Manicure da Matrimonio

Come scegliere lo smalto per il giorno del proprio matrimonio

Un dettaglio da non tralasciare per essere perfette il giorno più importante della propria vita è la manicure di mani e piedi.
Le mani soprattutto saranno in bella vista tutto il giorno perchè appena dopo il fatidico sì, amiche e parenti vorranno vedere la preziosa fede nuziale.
Quindi per non incappare in momenti di imbarazzo e poter mostrare con orgoglio il nuovo anello, vi consigliamo di prendervi qualche momento per pensare allo smalto migliore per il giorno del vostro matrimonio.

Ma come scegliere la tonalità migliore?
Il nostro consiglio è di puntare su colori chiari, naturali, magari con un effetto perlaceo che donino raffinatezza ed eleganza alle mani e non rubino la scena alla fede nuziale.

Lo smalto più venduto per un matrimonio? Essie Ballet Slippers

Essie Weingarten, creatrice del brand, racconta a proposito di questo colore: "Quando ero una ragazzina adoravo la danza e ora che sono cresciuta, sento una profonda nostalgia per quell'ideale di femminilità che che le scarpette da danza (ballet slippers appunto in inglese) rappresentavano. Pensavo davvero di poter diventare una prima ballerina, un giorno, chi avrebbbe mai immaginato che invece mi sarei messa a vendere smalti? La popolarità di questa tonalità è la prova che i sogni possono diventare realtà (anche se in altre forme!)."
Se invece volete un effetto candido e perlato vi consigliamo Essie Pearly White

Il top coat adatto all'occasione.
Per garantirvi una manicure perfetta per tutta la giornata vi consigliamo di applicare sopra lo smalto un buon top coat. In questo caso No Chips Ahead di Essie è perfetto per garantirvi unghie impeccabili anche durante la luna di miele!

E per i piedi?
Non è necessario abbinare manicure di mani e piedi e se abbiamo un vestito lungo che tocca fino a terra possiamo osare un colore un po' più allegro e portare un po' di divertimento nel look della sposa.
Quindi se vogliamo rimanere sui toni del rosa possiamo osare un più acceso Need A Vacation

Oppure possiamo optare per gli arancioni, i verdi o i bronzi!
Un'altra idea? La tradizione vuole che al matrimonio la sposa indossi qualcosa di blu? Perfetto! Perchè non scegliere uno smalto blu per i piedi e risolvere così l'annosa questione del "cosa indossi di blu al matrimonio?".
Mezmerised è una via di mezzo tra un'azzurro ed un blu opaco.

like
tweet
plus
pin