Smalto Nero

Suggerimenti e Consigli per Portare lo Smalto Nero

Lo smalto nero è qualcosa di immortale ma anche di piuttosto impegnativo da sfoggiare. Se indossato tutti i giorni si corre il rischio di passare per dark o per risultare esagerati.
Il nero sulle unghie è in realtà molto raffinato ed elegante se accompagnato ad un trucco soft o ad un look un po' intrigante.
Attenti quindi a non abbinare uno smalto nero ad un look total black per evitare un effetto Halloween ma piuttosto scegliete un look rosso o un abito bianco e nero.
Come tutti i colori scuri, lo smalto nero è più difficile da mettere rispetto ad uno smalto chiaro o trasparente e soprattutto si nota di più, quindi è importante applicarlo nel modo migliore.
Innanzitutto è meglio se tenete le unghie corte e preferibilmente di forma quadrata, poi per garantire una copertura completa e uniforme applicate due volte il top coat.
Infine non dimenticate che il nero, benchè sia il colore più scuro, ha mille sfumature: può essere lucido o opaco (nero matte), con glitter neri tono su tono o pailettes argentate.
Ecco una selezione di smalti e manicure ispirate allo smalto nero


unghie nere unghie black & white manicure bianca e nera
like
tweet
plus
pin