Smalto Semipermanente in Gel

Smalti a lunga durata: lo smalto semipermanente

Tra le soluzioni di più lunga durata per le proprie unghie c'è l'applicazione dello smalto semipermanente.
Lo smalto semipermanente è un tipo di smalto che viene detto fotoindurente, ossia non asciuga all'aria come i normali smalti ma con l'esposizione ai raggi ultravioletti quindi a meno di non volervi comprare una lampada a raggi uv il cui prezzo medio si aggira intorno ai 140 euro vi consigliamo di recarvi da un'estetista o in un centro specializzato all'applicazione di questo smalto.
Con una spesa di 10-15 euro potrete avere delle unghie perfette per una durata che va dai 15 al 25 giorni.
La durata di questa soluzione è variabile poichè molto dipende dallo stress a cui sono sottoposte le vostre unghie, se andate al mare per esempio sabbia e sale rovinano più velocemente lo smalto. Altro fattore da considerare è la velocità di crescita dell'unghia e dopo una ventina di giorni, anche se lo smalto è ancora perfetto, potrebbe essere sgradevole la vista della ricrescita dell'unghia e quindi è necessario riapplicarlo.
Ma vediamo bene come funziona e come si applica lo smalto semipermanente.
Innanzitutto per una perfetta tenuta si usano oltre allo smalto semipermanente del colore desiderato, anche 2 basi da applicare prima e dopo il semipermanente.
Quindi:

  • Dopo aver pulito e preparato l'unghia si applica una base di smalto trasparente
  • Una volta asciutta si passa lo smalto semipermanente e lo si fa asciugare sotto la lampada a raggi UV
  • Si passa una seconda mano di colore semipermanente e lo si fa asciugare bene sotto la lampada
  • Infine si passa la seconda base trasparente e l'unghia è pronta!

Lo smalto semipermanente è sicuramente una delle soluzioni più economiche tra gli smalti a lunga durata ma occhio che questo tipo di smalti sono più aggressivi di quelli tradizionali per le vostre unghie e spesso per rimuoverli dovete rivolgervi ad un estetista perchè i tradizionali acetoni non sono sufficienti. Questo tipo di trattamento quindi se ripetuto periodicamente può indebolire le vostre unghie, spezzarle o provocare reazioni allergiche.
Il nostro consiglio? Ricorrete allo smalto semipermanente in occasioni speciali come matrimoni o cerimonie oppure quando dovete partire per un viaggio e non volete la scocciatura di dovervi rifare lo smalto quando siete via!
Un'alternativa fai da te?
Collistar propone uno smalto "effetto gel", una soluzione studiata per dare alle unghie un effetto brillante e tridimensionale di lunga durata proprio come con gli smalti semipermanenti. Provalo!

Smalto Gloss Effetto Gel by Collistar €5,60

Il semipermanente fai da te! Oltre 30 colorazioni--> ACQUISTA ORA

like
tweet
plus
pin