Smalti biologici Eco Friendly

Le marche di smalti biologici e eco-friendly

La tematica riguardante la presenza di sostanza cancerogene nella formulazione degli smalti per unghie è diventata sempre più attuale e molte aziende si sono evolute creando smalti "toxic free" ossia libera dalla presenza di formaldeide, toluene e dbp.
L'eliminazione di queste sostanze dalla formulazione degli smalti non solo li rende meno pericolosi per la nostra salute ma li rende anche accessibili ai bambini e alle donne in gravidanza.
Ecco un elenco delle marche che producono linee di smalti eco-friendly e con formulazioni completamente naturali:
RGB Cosmetics: il marchio americano fondato nel 2009 da Gina Carney presenta una collezione di smalti completamente naturali. Ogni stagione vengono create nuove tonalità e sfumature per accontentare i gusti di tutte le clienti e non farle pentire di aver abbandonato gli smalti chimici. Gli smalti RGB Cosmetics non li trovate nei negozi ma sono acquistabili online direttamente dal sito del produttore (rgbcosmetics.com)
Scotch Naturals: questi smalti sono water-based e contengono solo acqua, polimeri acrilici e coloranti naturali. Sono anche ipoallergenici, 100% biodegradabili, vegani e senza profumazione. La linea per adulti è nata dopo il successo in Inghilterra della linea per bambini. Entrambe sono acquistabili online su www.scotchnaturals.com
Butter London: l'azienda inglese è una delle più cool degli ultimi anni e sta avendo un successo mondiale con i suoi smalti completamente privi di formaldeide, toluene e dbp. Tantissimi le tonalità e le sfumature disponibili che si possono acquistare online o in tutti gli store Sephora.
Priti NYC: l'azienda fu fondata da Kim d'Amato proprio durante la sua prima gravidanza, quindi chi più di lei poteva desiderare in quel momento una linea di smalti eco-friendly. Da sottolineare l'immensa selezione di rosa e nudi che offre, disponibili anche online su www.pritinyc.com.
Julep: Julep è una piccola azienda di Seattle che ha iniziato distribuendo i suoi smalti tra i centri estetici e i saloni professionali e ora visto il successo ha iniziato a venderli anche online sul suo e-commerce www.julep.com
Ginger + Liz: un'altra piccola azienda americana che è sbarcata sul web con i propri smalti vegan e non toxic. La nuova collezione è acquistabile all'indirizzo www.gingerandliz.com
Zoya: questo brand disponibile anche in molti centri e profumerie in Italia offre più di 400 nuance totalmente libere da sostanze cancerogene. Nel 2011 ha anche vinto l'Organic Beauty Awards.
Ne conoscete altri?
Segnalateceli scrivendo a redazione@smaltimania.com

like
tweet
plus
pin